Serie A

Cannavaro sicuro sulla Juventus: “Vittorie di misura? Vi dico il motivo..."

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 10/01/2024

Il campione del mondo, intervistato da Tuttosport, ha commentato il duello serrato tra Inter e Juventus, soffermandosi in modo particolare su una caratteristica della squadra di Allegri.

Il girone d’andata della Serie A si è concluso nel segno di Inter e Juventus, separate da soli due punti in classifica. I nerazzurri hanno la difesa meno battuta della Serie A e il miglior attacco, ma ciononostante i bianconeri sono riusciti a restare in scia, vincendo numerose partite di misura, di cui alcune nei minuti di recupero. Fabio Cannavaro, ex di entrambe le squadre, è stato intervistato da Tuttosport sulla rivalità che sta infiammando il campionato.

“L’Inter è a mio avviso superiore come giocatori, ha un organico più completo e profondo, sfoggia sostanzialmente un bel calcio offensivo, ha il capocannoniere del campionato Martínez che ha segnato 16 gol e offerto 4 assist in 17 partite disputate. È la squadra che vanta di gran lunga il miglior attacco nonché la miglior difesa.

La Juve ha ceduto molti giocatori prendendone pochissimi, esborsi al minimo perché la società ha operato secondo una precisa politica di tagli dopo anni in cui erano stati spesi tantissimi soldi, però la squadra dopo un inizio sofferto ha perso una sola volta a Sassuolo, proprio come l’Inter, e ora è lì, ad appena due punti.”

Cannavaro ha poi detto la sua sulle partite vinte dalla Juventus nel recupero: “Tante vittorie di misura e in piena zona Cesarini? Non è casualità, fa parte del DNA bianconero. Spirito guerriero, indomito. Crederci sempre. Fino alla fine, fin che l’arbitro fischia tre volte.”

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#Cannavaro

#juventus

#serie a